Immodrone | Il virtual tour immobiliare
15682
post-template-default,single,single-post,postid-15682,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Il virtual tour immobiliare

Il virtual tour immobiliare

Tutti vogliono il virtual tour, tutti ne parlano, ma purtroppo pochi lo praticano… quali sono i benefici del virtual tour nell’immobiliare?

Il settore immobiliare, come non ci stancheremo mai di ripetere, è solo all’inizio di un grande processo di rinnovamento legato alle nuove tecnologie, quali: droni, riprese video a 360°, realtà aumentata, realtà virtuale… a cui si aggiunge il primo passo da compiere per tuffarsi, finalmente, in un marketing immobiliare in linea con i tempi che corrono: il virtual tour.

Cos’è un virtual tour?

Sicuramente ti è già successo di navigare su alcuni siti web di importanti aziende che per presentare la loro sede operativa ti offrono la possibilità, muovendo solamente il mouse, di aggirarti tra gli spazi che le compongono: ecco un virtual tour. L’esempio più conosciuto è sicuramente quello di Google Maps: quando ti avvicini al tuo punto d’interesse e imposti la visualizzazione su strada, allora ti aggiri alla ricerca della  meta come se fossi realmente in strada.

Questo concetto di operatività calza a pennello con le esigenze di chi si interessa delle vendite immobiliari e di chi vuole acquistare un immobile. Immagina per un attimo di poter essere in agenzia oppure a casa e divisualizzare nella maniera descritta sopra un immobile (villa con parco, appartamento, attico non fa differenza) ed essere immediatamente e comodamente guidato in un tour che vi svelerà l’oggetto dei vostri desideri.

I vantaggi del virtual tour

Prima di tutto il virtual tour consente una maggior visibilità agli annunci, perché è in grado di dare un numero di informazioni difficilmente reperibili se non con una visita in loco. Una maggiore qualità dell’annuncio corrisponde sempre ad una maggiore visibilità. Attraverso la navigazione il virtual tour immobiliare chiarisce ogni dubbio legato alla disposizione dei locali, alla distribuzione degli spazi che invece restano se si utilizzano solamente planimetrie e foto, anche se di qualità. Questi fattori portano ad accorciare i tempi di vendita, perché i clienti che rispondono agli annunci sono maggiormente filtrati, sanno molto meglio cosa vogliono, in poche parole hanno già visitato virtualmente l’immobile che li interessa e ora sono pronti a visitarlo di persona. Per lo stesso motivo vengono a crollare le visite a vuoto.

Un virtual tour di qualità

Un virtual tour efficace deve essere di qualità e la qualità nasce dalle attrezzature e dalla capacità di utilizzarla al meglio,  per valorizzare ogni aspetto di un immobile o di una location.

Noi di ImmoDrone abbiamo recentemente realizzato un virtual tour per la compravendità di un super attico nel centro della città di Torino. Tra le possibilità di un servizio fotografico e video a 360° abbiamo scelto il secondo, perché ancora più realistico e coinvolgente del servizio fotografico a 360°. Il video a 360° realizzato con fotocamere professionali ha consentito una qualità finale che potrete giudicare di persona qui: video360° Super AtticoLe linee perfette, senza evidenti segni di montaggio delle immagini, danno al risultato finale quella qualità che rende un annuncio e la sua visione un incredibile strumento di marketing immobiliare.

Facile da utilizzare

I Virtual tour, fotografico e video, una volta realizzati sono facilmente utilizzabili: possono essere caricati su youtube, all’interno del tuo sito webo del sito contenente gli annunci immobiliari. I clienti visualizzano il virtual tour e lo percorrono con l’ausilio del mouse oppure su youtube con i cardboard di Google. Per chi invece vuole offrire un’esperienza ancora più reale e potente, il virtual tour video a 360° può essere vissuto attraverso i visori della Realtà Virtuale di Samsung, i Gear VR, per un’esperienza visiva e sensoriale completa.

Tutti questi servizi sono forniti da ImmoDrone, perché vogliamo continuare a innovare e fare parte della trasformazione del settore immobiliare insieme a te!



WhatsApp Scrivici su Whatsapp