Immodrone

Video & Foto Drone per Marketing Turistico Immobiliare

L’importanza dei video nel mercato immobiliare - Immodrone
 

L’importanza dei video nel mercato immobiliare

L’importanza dei video nel mercato immobiliare

I video sono il mezzo di comunicazione che in questo momento storico sta avendo il sopravvento e fino a qui niente di nuovo o inatteso. La novità sta invece nell’applicare i video al mercato immobiliare.

Perché è così importante, anche per un settore come quello legato al Real Estate, utilizzare i video per promuovere al meglio la sua offerta? Perché i video sono il mezzo più veloce per condividere informazioni, ma non solo. I video fanno emozionare e mostrano la realtà meglio della realtà stessa e i video con i droni, più di tutti, riescono a dare volto ad un immobile, cogliendone i punti di forza e valorizzandoli.

Un video aumenta del 157% il numero di visitatori sul proprio sito online e le informazioni conservate in un minuto di un video sono pari a circa 1,8 milioni di parole scritte… serve altro? Se proprio insistete si può aggiungere che i video vengono condivisi il 1200% in più di link e blog. Viviamo nell’epoca della condivisione digitale e se si forniscono contenuti video che le persone amanocondividere si può raggiungere un numero di persone, e quindi di possibili clienti, sempre maggiore.

È evidente che per il marketing immobiliare è venuto il momento di rimettersi al passo con la tecnologia moderna e il video è il primo fondamentale passo per entrare nel mercato immobiliare 2.0.



WhatsApp Scrivici su Whatsapp