Immodrone | Perché il video online?
15685
post-template-default,single,single-post,postid-15685,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Perché il video online?

Perché il video online?

Perché il video online? É probabilmente questa la domanda che ci viene fatta il maggior numero di volte dai nostri clienti. Da tutti i nostri clienti: dall’immobiliarista all’albergatore, dall’imprenditore navigato al piccolo artigiano ruspante. Il nostro staff si è riunito e abbiamo cercato di rispondere a questa domanda. Le prime osservazioni di carattere generale hanno sottolineato come oggi un video online è fondamentale. Questo perché niente più di un video riesce a catturare l’attenzione degli utenti online. In un’epoca dove il poco tempo a disposizione è la normalità il video si rivela lo strumento migliore per instaurare un rapporto con chi guarda. Le statistiche non mentono e dicono che noi ricordiamo il 10% di quello che ascoltiamo, il 20% di quello che leggiamo e ben l’80% di quello che guardiamo.

Il video online è un concentrato di informazioni

Quando sei sul web hai appena 7 secondi per catturare l’attenzione di un utente quando visita il tuo sito web. E per raggiungere l’obbiettivo d’incuriosirlo il video online è il mezzo più indicato. Un video di 1 minuto racconta quanto possono esprimere 1.800.000 parole. É sicuramente difficile dimostrare il valore in parole di un video online di un minuto. Ma è certo che il video è l’unico strumento capace di condensare i messaggi da veicolare in modo incisivo ed efficace.

Il video online crea relazioni

Il video online è uno strumento di comunicazione efficace per ogni settore e per ogni azienda. Qualsiasi sia il messaggio che devi trasmettere il video lo veicola in modo incisivo e spigliato  generando così emozione. Quell’emozione in grado di creare empatiacoinvolgimento e azione. Qualunque sia la tua attvità ricorda sempre che la decisione d’acquisto è svolta da persone. Il video è importante perché è punto d’incontro tra relazione professionale e relazione umana.

Il video online origina conversioni

Nelle relazioni tra le persone è spesso il primo sguardo che fa scattare la scintilla. Allo stesso modo il video è il momento in cui tu e il tuo prossimo cliente vi guardate negli occhi per la prima volta.  Se il video è la nascitadella vostra relazione lavorativa la comunicazione è alla base di essa. Il tuo sito web, i tuoi canali social e off line sono niente senza contenuto. E gran parte di questo contenuto non può prescindere dal video. Quest’ultimo, se ben utilizzato, può aumentare le conversioni online e non solo del 65%. Infatti con un video puoi illustrare un prodotto, presentarne i vantaggi e rispondere facilmente alle esigenze del cliente.

Insomma in qualsiasi settore la comunicazione video online è diventata necessaria… che aspetti a contattarci😎?

Guarda il nostro video promozionale dell’Hotel Astrid di Roma!



WhatsApp Scrivici su Whatsapp