Immodrone | Perché un video con i droni?
15670
post-template-default,single,single-post,postid-15670,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Perché un video con i droni?

Perché un video con i droni?

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel nostro precedente articolo, intitolato L’importanza dei video nel mercato immobiliare, il video è e sarà il fattore fondamentale su cui puntare per una strategia marketing vincente. Ma per essere veramente efficace deve avvalersi dei nuovi strumenti tecnologici che stanno modificando la narrazione visiva: stiamo parlando dei droni.

Il video ci circonda

Più di mezzo secolo fa Ray Bradbury nel suo romanzo più famoso Fahrenheit 451, raccontava di un’umanità così a stretto contatto con schermi e contenuti video da immergersi fisicamente dentro di essi. Questa visione racconta con grande anticipo l’epoca in cui viviamo: ovunque, nelle nostre case come nelle stazioni ferroviarie, spuntano grandi schermi con sopra video e contenuti multimediali che catturano la nostra attenzione e influenzano le nostre azioni. Siccome viviamo sommersi dalle immagini, se si vuole migliorare una strategia marketing è necessario distinguersi con un prodotto video che catturi l’attenzione e sia realmente coinvolgente. Ma concretamente come si può fare? La risposta arriva dal cielo… sotto forma di drone.

La rivoluzione video dei droni

L’introduzione del drone, come mezzo di ripresa, è stata una vera e propria rivoluzione copernicana. Improvvisamente è stato possibile ottenere, senza avere a disposizione un budget hollywoodiano, delle riprese aeree migliori di quelle fatte con l’elicottero. Non solo, i droni sono anche una scelta ecologica e con pochi rischi per persone e cose, se paragonati all’ingombrante figura di un elicottero.

Gli aeromobili a pilotaggio remoto hanno introdotto un nuovo punto di vista che una realtà come ImmoDrone utilizza ogni giorno, per innovare i video legati al settore immobiliare e turistico, ottenendo quel quid in più necessario per distinguersi e coinvolgere i possibili clienti. Infatti i droni hanno permesso di proporre nuovi contenuti di alta qualità e uno storytelling inedito: elementi fondamentali per chi voglia fare marketing nel mercato immobiliare e turistico puntando lo sguardo al futuro.



WhatsApp Scrivici su Whatsapp